Ultima modifica: 28 maggio 2018

Diario Scolastico

Diario Scolastico a.s.18/19

Circ. N. 136 a.s.17/18                                                                   Fagnano Olona,28/05/2018

A tutti i  Genitori degli alunni

Scuole Primarie

Scuole Sec. di I° Grado

dell’ Istituto Comprensivo “E. Fermi” Fagnano Olona (VA)

e p. c. a      Tutto il personale scolastico

Gentili Genitori,

Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 39 del 18/04/2018, anche per l’Anno Scolastico 2018/2019 viene proposta a tutte le famiglie l’adozione del DIARIO SCOLASTICO dell’Istituto Comprensivo.

Il diario è uno strumento ufficiale della scuola con il quale si intende dotare gli alunni di un unico strumento cartaceo di comunicazione scuola-famiglia rispondente alle esigenze sia dei genitori sia dell’Istituzione scolastica. Esso infatti riunisce in sé documenti e informazioni utili da tenere sempre a portata di mano:

• Diario scolastico;
  • Libretto personale per giustificazioni assenze, richieste permessi, comunicazioni scuola-famiglia ed informazioni relative all’organizzazione dell’Istituto.

L’inserimento nel diario di alcuni documenti obbligatori e modulistica consentirà inoltre alla scuola di realizzare un risparmio significativo sui costi fotocopie, in un’ottica di razionalizzazione e contenimento delle spese amministrative gravanti sul bilancio dell’Istituzione scolastica.

Il Consiglio di Istituto ha, inoltre, stabilito di chiedere alle famiglie la quota di € 25.00 per ogni alunno per la copertura di:

• Diario scolastico: €. 5,00 costo di stampa;
  • Assicurazione Infortuni e R.C.: €. 8,50;
  • Contributo volontario per le necessità didattiche della scuola: €. 11,50. Si precisa che il contributo volontario sarà utilizzato per l’acquisto di materiale didattico/tecnologico e/o per l’ampliamento dell’Offerta formativa (finanziamento di progetti) nella scuola frequentata dal/la proprio/a figlio/a.

Il primo giorno di scuola del prossimo anno scolastico sarà consegnato agli alunni  in classe il diario ufficiale con le relative istruzioni, modalità di versamento e scadenze.

I docenti coordinatori/prevalenti sono pregati di  dare opportuno avviso alle famiglie degli studenti.

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti e augurare buone vacanze a tutti/e.

(Prof.ssa Adele Olgiati)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993